info@makemilano.it | +39 02 3657 3180

Concorso per creativi

13 Ott 2016

Concorso Make Lab

/
Postato da
/
Commento0
/

“Concorso Make Lab” scopri la manualità che c’è in te !

Abbiamo promosso un concorso di idee, rivolto a tutti gli studenti dei principali atenei creativi di Milano, per realizzare un progetto di merchandising in una delle nostre aree di lavoro: Falegnameria, sartoria, ceramica.

In palio una postazione di lavoro gratuita x 12 mesi presso il nostro coworking!

Per informazioni contattaci o continua a leggere il regolamento, hai tempo fino al 12 Novembre.

Autoproduci le tue idee !

IL REGOLAMENTO (concorso indetto per la produzione di opere artistiche):

Make Lab è APERTO a tutti gli studenti dei principali atenei creativi di Milano che vogliono mettere alla prova le loro capacità e potersi aggiudicare uno spazio dedicato alla loro autoproduzione. FALEGNAMERIA – SARTORIA – CERAMICA

PREMIO IN PALIO: Una postazione di lavoro gratuita pari al valore di 1200 € per 12 mesi di libera frequenza nella nostra location, ovvero la possibilità di disporre delle nostre attrezzature in fascia oraria pomeridiana o diurna.

Inoltre la possibilità di poter autoprodurre un lotto di 50 pezzi del suo prodotto che verrà utilizzato a scopi di vendita diretta.

La partecipazione prevede la realizzazione di un PRODOTTO in una delle categorie sopra indicate con una connotazione funzionale là dove ritenuta necessaria, vicina ai contenuti del nostro esercizio.

Il prodotto commerciabile e riproducibile deve essere di facile comprensione per raggiungere un pubblico che ama la piacevolezza estetica delle cose fatte a mano.

Il prodotto avrà funzione commerciale come oggetto di merchandising presso la nostra struttura o altri punti vendita o come contenitore e oggetto di accompagnamento di un “idea regalo” per vendere un corso o per rappresentare Make Milano presso altre attività che la struttura svolge con clienti ed aziende.

L’oggetto di design deve essere un elaborato a mano o al computer accompagnato da un prototipo definitivo e dovrà possedere le seguenti caratteristiche:

Tecnicità e riproducibilità artigianale, realizzato con materiali idonei e coerenti, con finitura decorazione e dettagli, di dimensioni pratiche (massimo 50cm x 50 cm) dovrà essere accompagnato da un preventivo di realizzazione per 50 pezzi con i costi di materiale e produzione inclusi. Dovrà inoltre presentare il logo riconoscibile con libero piazzamento e tecnica a piacere.

Potrà trattarsi di un semplice gadget o di un oggetto di arredamento, di un indumento o di un accessorio, di un complemento per la casa, la scrivania, la borsa…liberamente interpretato.

Dovrà essere funzionale o possedere un valore concettuale, di gradimento estetico coerente con l’immagine cordinata di Make Milano come veicolo di marketing.

Dovrà essere realizzato con i seguenti materiali a scelta e opzionalmente completato:

– Prototipo in Ceramica – smaltata o non / stampo in gesso

– Prototipo di design tessile o simil stoffe / Cartamodello

– Modellino in legno rifinito / Sviluppo tecnico

La domanda di iscrizione al concorso dovrà essere fatta esclusivamente in via telematica inviando una mail al seguente indirizzo info@makemilano.it contenente l’oggetto con la seguente dicitura:

“Iscrizione concorso Io Make Lab”.

Alla domanda di iscrizione dovrà essere allegata un’autocertificazione in carta semplice sottoscritta dal singolo partecipante e dovrà contenere:

• Nome, cognome, data di nascita, il corso di laurea o la data del conseguimento della laurea allegato da un Cv o una lettera di presentazione

• Indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico

Successivamente alla domanda di iscrizione, dovrà essere presentata entro e non oltre il 15.11.2016 alle ore 12.00 un’unica proposta progettuale contenente l’elaborato della proposta di progetto e il modello esecutivo.

Per la spedizione farà fede il timbro postale.

l pacco dovrà essere consegnato a mano o inviato tramite posta raccomandata a:

Make Milano

Via Friuli 64, 20135

Milano

Orari: Dal martedi al Venerdì 9.30-13.00 / 15.30- 20.00 Sabato 9.30-13.00

Sarà valutata la serietà del candidato attraverso il valore sia concreto che creativo della proposta oltre alla consegna del materiale richiesto che potrà essere ritirato in caso di mancata vincita presso il nostro spazio agevolando chi partecipa a riservare uno sconto del 10% sulla nostra offerta di corsi.

Design, innovazione, funzionalità, piacevolezza, praticità, fattibilità, sostenibilità, originalità, semplicità e coerenza oltre agli obiettivi indicati saranno premiati.

La GIURIA DEL CONCORSO è costituita da un direttore marketing di un importante azienda, una designer di ceramica, e una giovane startupper del nostro team oltre a un architetto esterno di cui l’azienda si avvalerà per poter valutare l’efficacia del lavoro.