info@makemilano.it | +39 02 3657 3180

Artigiano fuori Fiera

21 Dic 2016

GRANDE SUCCESSO PER LA CREATIVE CHRISTMAS WEEK DI MAKE MILANO

Si è conclusa con la lettura della favola di Natale dedicata ai nostri bambini, la prima Creative Christmas Week di Make Milano. Una settimana molto intensa che ha preso il via con il mercatino di Natale Artigiano (fuori) Fiera, ove i nostri Tutor e Maker più affezionati (ed ispirati), fianco a fianco hanno esposto i prodotti della loro creatività dedicati al tema natalizio, a beneficio dei tanti visitatori creative addicted che sono transitati per il nostro Lab. Il mercatino, concepito per essere l’alternativa a due passi da casa alle caotiche e standardizzate fiere di Natale, si è poi rivelato una fucina di idee oltre che un agorà di confronto, di scambio, di co-thinking tra i nostri espositori, i quali hanno dato spontaneamente vita a momenti reciproci di condivisione, studiando contaminazioni dei loro stili creativi e avviando prossime collaborazioni. Anche in questa occasione Make Milano si è confermato sempre di più come un movimento di idee, una palestra della creatività e un’officina del pensiero per futuri talenti.

I tanti workshop della settimana hanno quindi condito di fantasia la formula Creative Christmas Week. Laboratori in pillole, rivolti ad adulti e piccini, per approcciare a nuove forme di manualità creativa, confrontandosi e lasciandosi guidare dalle mani esperte dei nostri tutor.

Il tema principale, che ha percorso trasversalmente tutte le attività della settimana, è quello che da sempre ispira il progetto Make Milano: “Nessuno è in grado di NON saper fare!”. Le formule di workshop proposte, che in realtà sono “finger food” dei nostri corsi strutturati, hanno particolarmente confermato la validità dell’assunto, consentendo anche a quelli dalla manualità zero (o sotto zero) di imparare-a-realizzare e realizzare facendo-da-sé.

E’ chiaro che manualità e creatività spesso non vanno necessariamente a braccetto. Per questo noi di Make Milano vogliamo continuare a proporre sintesi efficaci in grado di valorizzare nei nostri makers i due termini -partendo dalla loro curiosità e capacità di mettersi in gioco- e di accrescere le loro capacità creative sviluppando l’autostima, poiché non c’è niente di più terapeutico del poter dire “questo l’ho fatto io!”.

Continuate a seguire le nostre iniziative…

mostriila verdepisello

sferruzzamentecamiciamakemilanoworkshopuova

 

I nostri makers:

Piccoli Mondi Rotondi – http://www.piccolimondirotondi.com

Verde Pisello

Madera – http://www.maderacrafting.com

Irene E I Suoi Origami

I Mostri Di Ila – http://imostridiila.wixsite.com/imostridiila

C’era una volta…una camicia  – con la nostra Lucia Arlati

Sigrid

My Creativity Lab

Le Procellane Di Margherita

Gli Spaghi Preziosi

Maria Cristina Van Keulen

Pucci Zagari

The Charme Of Flowers

Sferruzzamente – http://sferruzzamente.wixsite.com/home

Guarda la locandina del mercatino clicca qui