info@makemilano.it | +39 02 3657 3180

Il primo spazio di coworking artigiano del Comune di Milano

7 Feb 2017

Make Milano è il primo spazio di coworking artigiano riconosciuto dal Comune di Milano

E’ Make Milano il primo spazio di coworking artigiano esistente in città, inserito nell’albo ufficiale istituito dal Comune. Il prestigioso riconoscimento  consegue  rigorose verifiche previste dal bando comunale (vai al sito del comune) effettuate nello scorso novembre.

Un’idea innovativa di coworking che supera lo stereotipo di “luogo alternativo ad un ufficio” assumendo il significato di palestra per creativi. Un luogo dove scoprire,  coltivare e condividere le proprie esperienze nel campo della manualità artigiana.

Mentre in ogni dove impazza la “fai-da-te mania”, sono ancora pochissimi i luoghi specificamente pensati per i potenziali creativi. I quali, per mancanza di spazio, di competenze o di attrezzature, vorrebbero provare ma non ne hanno la possibilità.

Make Milano applica il modello del “lavorare in comune” tipico del coworking al settore del fai-da-te declinato in tutte le sue molteplici forme.

Le postazioni di coworking sono attrezzate con materiali, strumenti e attrezzature specifiche a seconda dell’area di lavoro. I makers possono fruire inoltre di servizi commerciali aggiuntivi. Ufficio comunicazione e stampa, reception per assistenza, segreteria e prenotazioni, esposizione dei prodotti e vendita sono alcuni dei servizi offerti.

Make Milano però non è solo un posto dove “chi sa fare” ha diritto ad esserci, ma è molto di più. Ha uno spazio dedicato alla formazione, pensato per adulti e bambini. Offre corsi diurni e serali a tema, percorsi artistici, workshop, consulenze, compleanni con laboratorio, eventi e team building aziendali.  L’opportunità di frequenza, per lavorare o imparare, ha tempi variabili grazie a diverse modalità di iscrizione. Ci sono abbonamenti annuali, ingressi singoli o carnet, pacchetti con giorni e fasce orarie flessibili. E’ possibile inoltre lavorare in maniera individuale o collettiva e, su richiesta, essere supportati da Tutor professionisti.

Make Milano si trova in centro città, all’interno di un cortile in stile industriale. Una location di oltre 250 mq progettata e suddivisa in spazi pensati appositamente per accogliere la creatività (guarda il nostro spazio). È facilmente raggiungibile da qualsiasi luogo di Milano. Chi proviene da altre città, usufruendo dalla Stazione Centrale e dall’aeroporto di Linate, ha facile accesso. Vedi come raggiungerci.

Make Milano, l’unico spazio di coworking artigiano esistente in città riconosciuto dal Comune di Milano, apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di provare a mettersi in gioco.

La creatività è per tutti? Da Make Milano, si!

Per saperne di più: contattaci !