info@makemilano.it | +39 02 3657 3180

Chi siamo

Un luogo per fare cose

Abbiamo sognato di creare a Milano uno spazio in cui gli appassionati del fare, in tutte le sue declinazioni, possano condividere esperienze e conoscenze, disporre di tutti gli strumenti e gli spazi necessari per creare e reinventare, sentirsi come a casa pur senza invadere la propria casa, rilassarsi, allenare la mente, mettersi in gioco, disporre di opportunità nuove.

Abbiamo sognato uno spazio creativo riservato a tutti, indistintamente. Adulti e bambini, artigiani esperti, creativi in erba, hobbisti. Persone diverse con storie diverse, accomunati dalla stessa voglia di fare o almeno di provarci. Abbiamo sognato…poi l’abbiamo fatto.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contatti

MAKE e’ un regalo dei miei due gemelli.

Ho sempre lavorato in prevalenza con la mente, ma sognato di creare oggetti con le mani.
Con la nascita dei miei gemelli, nei mesi di maternità, ho dato spazio al mio sogno: ho cucito, lavorato a ferri, creato oggetti in ceramica per loro, ho dato spazio al FARE come lo intendevo io.
E poi l’idea ha preso forma: trovare uno spazio, renderlo funzionale ed accogliente, farne un guscio per tutti coloro che condividono il piacere della manualita’ e dell’artigianalità.
Per condividere idee e realizzazioni.
Per imparare da chi ne sa piu’ di me.
Per portarci i miei figli a giocare nutrendo la loro creatività.
Cosi’ e’ nato il terzo gemello…MAKE

Roberta

La mia esperienza con il “fare” è iniziata quando da piccola mi divertivo a disegnare i personaggi dei miei fumetti preferiti. Allora non riuscivo a decifrare il motivo di quella passione. Poi invece ho capito. Non si tratta di voler fare o di saper fare. Il segreto della creatività sta nella capacità di saper gustare a lenti sorsi quella straordinaria sensazione che si prova nel dare l’ultima pennellata, cioè quando puoi finalmente dire “questo l’ho fatto io!”. Make Milano è il piacere di condividere e diffondere questa sensazione.

Federica

Quando mia moglie Roberta mi ha parlato per la prima volta della sua idea ho pensato subito che sarebbe stato bellissimo poterla realizzare.

Ho cercato di collaborare al progetto di Make Milano come ho potuto, la notte e nei weekend. L’ho fatto mettendoci il cuore e la testa. Senza Roberta, Federica e gli altri Make Milano non sarebbe mai nato.

Massimiliano

I nostri tutor

Antonietta Bavaro

Da Make Milano ha realizzato un sogno… far appassionare i bambini all'architettura, trasmettere il suo amore per 'il costruire', fantasticando…
Vedi profilo

Barbara Mizzau

Da Make Milano mi occupo dei corsi dedicati ai bimbi sull’espressività attraverso i colori. Ecco una mia breve biografia professionale:…
Vedi profilo

Chiara Romanò

Da Make Milano mi occupo dei corsi di ceramica per adulti, bimbi e ragazzi. Ecco una mia breve biografia professionale:…
Vedi profilo

Livia Baldanza

Sono sempre stata affascinata dalla ceramica di cui i ricordi colorati sono tanti e ho iniziato a modellare da bambina…
Vedi profilo

Lucia Arlati

Da Make Milano mi occupo dei corsi e workshop di cucito. Ecco una mia breve biografia professionale: ho studiato sartoria…
Vedi profilo

Sumi Ti

Da Make Milano mi occupo dei corsi e workshop dedicati al legno e al suo ri-uso creativo. Ecco una mia…
Vedi profilo
Arianna Pellegrino, marketing, comunicazione e gestione del laboratorio
Marika ed Andrea, supporto di comunicazione e di sviluppo del sito

Laboratorio

Make Milano è un laboratorio della espressività dove condividere la passione per la materia, la manualità ed il ri-uso creativo.

Formazione

Make Milano combina la domanda e offerta di formazione nel settore del FAI DA TE; crea opportunità per artigiani e makers.

Co-working

Make Milano promuove l’uso condiviso degli spazi, delle attrezzature, delle conoscenze per un’esperienza di coworking artigiano e creativo.