DataApr 4, 2016 - Lug 29, 2016
Orari10 entrate dalle ore 17.00 alle 18.30
Prezzo€260

Un corso rivolto agli adolescenti dai 12 ai 17 anni che è strutturato in 10 entrate libere nella fascia oraria 17.00 – 18.30 nei giorni stabiliti insieme, con la possibilità di continuare il lavoro autonomamente il resto dell’anno.

Il corso serve per iniziare a conoscere le tecniche base della ceramica attraverso esercizi e progetti monitorati, oltre a imparare a dipingere con gli smalti i ragazzi realizzeranno UN MANUFATTO, UN BASSO RILIEVO, UNA SCULTURA TRIDIMENSIONALE. Si tratta di un percorso che vuole intrattenere i ragazzi durante il periodo estivo sul finire dell’anno scolastico per trascorrere il tempo in un luogo fresco e relazionale dove potersi esprimersi ed appassionarsi.

Sarà un percorso libero e colloquiale insieme a loro per guidarli alla realizzazione di un lavoro completo e soddisfacente. Il corso prevede come obiettivo imparare le tecniche di base che servono per poter sviluppare un progetto, concentrandosi sulle fasi e i tempi di attesa e seguendo le regole di funzionamento nell’esecuzione e nella preparazione del lavoro.

 

 

 

MATERIALI IN USO (INCLUSI NEL PREZZO)

Argilla 10 Kg cad partecipante + un kit smalti

Smalti atossici……………x 3 manufatti

 

STRUMENTI

Forno a bassa temperatura

3 COTTURE PER BISCOTTO E 3 PER SMALTATURA

Gli Attrezzi vari per poter lavorare e per la decorazione sono forniti